Home Gallery The Last of Us Part II: ecco le fan theory dopo il...

The Last of Us Part II: ecco le fan theory dopo il primo trailer

1 Un quadro intriso d’odio

The Last of Us Part II è stato annunciato ufficialmente lo scorso sabato sera con un trailer (che potete vedere QUI), tra le urla di gioia del pubblico. Nella clip abbiamo visto Ellie – ormai divenuta adulta – arpeggiare la chitarra e intonare una canzone malinconica, seduta in una camera da letto. Sul pavimento giace un cadavere, fiumi di sangue scorrono. Si tratta di un panorama piuttosto inquietante, che lascia porsi ai giocatori parecchie domande. Secondo quanto rivelato dal game director sarà un gioco incentrato sull’odio, al contrario del capitolo precedente che puntava sull’amore genitoriale tra Joel e la orfana Ellie. Questo lascia supporre che il titolo assumerà toni più cupi, tetri, anche dal punto di vista narrativo.

Oltre al corpo esanime e alla protagonista di The Last of Us Part II, nel trailer si scorge un’altra figura: stiamo parlando proprio del succitato Joel, che nel primo episodio si era legato così tanto a Ellie da considerarla ormai una figlia. Ed è proprio a proposito di Joel che emergono interessanti fan theory, di cui parliamo in queste pagine.

2 Joel è morto

Joel si vede nelle battute finali della clip e per poco tempo. Tra l’altro non lo vediamo mai davanti, ma sempre inquadrato alle spalle. Non si può vedere il suo volto, ma abbiamo conferma che si tratta del protagonista maschile dell’episodio originale grazie alla sua inconfondibile voce. Molti fan suppongono che, in realtà, non sia vivo. Potrebbe secondo loro trattarsi di una visione di Ellie, una sorta di guida che le appare probabilmente solo nella sua testa. Di seguito riportiamo i tweet di alcuni fan che sostengono questa teoria.

https://twitter.com/AlphaFoxWarfare/status/805406683988168704

https://twitter.com/MerrickSSB/status/805158706484748288

Il fatto che Ellie sia il personaggio principale di The Last of Us Part II gli darebbe credito, d’altronde Naughty Dog è stata finora molto cauta nel parlare dei personaggi, limitandosi a dire che “Ellie e Joel faranno ritorno”. Senza entrare nei dettagli.

3 Ma no! Joel dev’essere vivo!

Questa teoria non ha scoraggiato i fan che sperano nel “buon senso” della narrativa. La morte di Joel sarebbe straziante per coloro che si sono legati tantissimo ai protagonisti del gioco e doversi staccare da uno di loro potrebbe essere davvero dura. Insomma, preferiscono non credere a questa fan theory per augurarsi di trascorrere altre ore in compagnia dei due sopravvissuti.

https://twitter.com/scamendr/status/805181016411402240

https://twitter.com/AlludeCheshire/status/805857270366146560

C’è anche chi suppone che Joel sia vivo ma potrebbe morire nelle battute iniziali dell’attesissimo secondo capitolo.

4 Teoria spartiacque

Su Reddit ci sono molte discussioni al riguardo, ma nella maggior parte gli utenti si discostano dalla teoria secondo cui Joel sarebbe morto. Tra i titoli dei vari topic, si possono leggere cose come “I don’t think that Joel is dead in the trailer” oppure “Fucking hate the Joel is dead theory”. Molti altri continuano a sostenere che Ellie sia aiutata da questa specie di allucinazione, che la spingerebbe a superare il trauma subito nel corso del capitolo precedente; questo sarebbe un fattore importantissimo per la crescita del personaggio, secondo qualcuno. Un utente spiega: “Ellie sarà molto diversa in questo titolo rispetto al predecessore. Le sue azioni sono alimentate dall’odio: l’odio nei confronti degli assassini di Joel, l’odio verso Joel e di conseguenza verso sé stessa per essersi affezionata a qualcuno. Non è da escludere che assisteremo a interessanti scene in cui Ellie urlerà immaginando di avere Joel lì davanti, accusandolo di averla lasciata sola.”

Al momento non c’è nulla di confermato, chiaramente, ma è bello conoscere il pensiero dei giocatori. Voi quale teoria sostenete? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

FONTE: Polygon

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version