The Last of Us Remake sembra essere realtà. Un leak, condiviso anche da Jason Schreier, avrebbe infatti svelato in maniera anticipata l’esistenza di questo progetto tanto chiacchierato negli ultimi anni. Il gioco, The Last of Us Part 1, è infatti apparso nel sito ufficiale PlayStation.
La pagina è stata prontamente rimossa, ma un utente di ResetEra è riuscito a salvare qualche immagine, nonché la descrizione del titolo e alcune informazioni fondamentali: il gioco sarà in esclusiva PlayStation 5 e uscirà il 2 settembre 2022! In sviluppo anche una versione PC che arriverà però in seguito, e a questo punto è lecito aspettarsi annunci a riguardo anche per Part 2!
Il gioco, afferma la descrizione, sarà una versione nettamente rifinita del gioco originale. Non ci troveremo infatti di fronte a un semplice miglioramento grafico, il quale ha portato il gioco ai livelli visti con The Last of Us Part 2, ma anche a migliorie percepibili pad alla mano.
“Goditi una rifinitura totale dell’esperienza originale, riprodotta fedelmente ma incorporando al suo interno un gameplay modernizzato, controlli migliorati e una maggiore accessibilità. In più, sentiti coinvolto con effetti migliorati e miglioramenti nell’esplorazione e nel combattimento”.
Il leak menziona anche la presenza di due versioni. La prima è l’edizione standard del gioco, a cui è accompagnata poi una limited edition chiamata Firefly Edition. Questa edizione comprende il gioco originale, il prequel Left Behind, una Steelbook Limited, il fumetto The Last of Us American Dreams e bonus in game.
Il leak è accompagnato anche da immagini che mostrano chiaramente come i modelli utilizzati siano quelli di The Last of Us Parte 2. Come se non bastasse, online è trapelato anche il trailer ufficiale del gioco! Insomma, a questo punto dovremo solo aspettarci l’annuncio al Summer Game Fest. Infine a dar man forte alla al fatto che il leak sia vero è stato scovato anche il trailer in 4K che potete vedere a questo indirizzo.