The Last of Us, la nuova serie TV firmata Neil Druckmann e Craig Mazin, si è rivelata un vero e proprio successo. Numeri alla mano, l’adattamento televisivo basato sul titolo Naughty Dog ha totalizzato 4,7 milioni di telespettatori al debutto sulla piattaforma HBO Max. Numeri impressionanti, capaci di catapultare la serie in seconda posizione tra i migliori debutti dal 2010 a oggi, chiaramente su HBO. Solo una serie ha saputo fare meglio: House of the Dragon.
A riportare la notizia è il sito Deadline. Secondo quanto riportato dalla testata, House of the Dragon ha totalizzato l’impressionante cifra di quasi 10 milioni di telespettatori. The Last of Us deve di conseguenza accontentarsi di un comunque sorprendente secondo posto, con 4,7 milioni di telespettatori. Chiaramente la serie TV non poteva neanche solo sperare di poter agguantare i numeri di House of the Dragon, essendo quest’ultimo trainato da una popolarità di gran lunga maggiore, sopratuttto in ambito televisivo.
Craig Mazin e Neil Druckmann, autori della serie TV, si sono ritenuti più che soddisfatti dal debutto della serie. “Il nostro focus era semplicemente realizzare il miglior adattamento possibile di questa meravigliosa storia, abbracciando il maggior numero di telespettatori possibile”, hanno svelato i due autori. “Siamo super felici nel constatare quanti fan, sia vecchi che nuovi, abbiano accolto The Last of Us nelle loro case e nei loro cuori”.
Al momento, la serie TV sembra dar ragione alle affermazioni di Neil Druckmann. Il Vice Presidente di Naughty Dog si era imposto con l’obiettivo di realizzare la miglior trasposizione live action di un videogioco mai fatta. Con un apprezzamento da parte del pubblico e della critica non trascurabili, le aspettative sono per il momento più che ripagate. Moltissimi fan si sono inoltre ricreduti sul duo, in particolare Bella Ramsey. Nonostante le insicurezze di quest’ultima, al momento la sua Ellie è globalmente molto apprezzata.
Nel frattempo, HBO ha deciso di darci un assaggio di ciò che ci aspetta nei prossimi episodi.
Fonte: Deadline