La prima stagione della serie HBO di The Last of Us sta ormai per concludersi con l’attesissimo nono episodio. Nel corso delle settimane il viaggio di Joel ed Ellie ha tenuto migliaia e migliaia di spettatori attaccati agli schermi dimostrandosi come uno dei migliori adattamenti live-action di un videogioco, se non il migliore. Tra una tappa e l’altra di quest’avventura la serie ha seguito alla perfezione il materiale originale, prendendosi al contempo qualche piccola libertà che ha portato la serie a brillare ancora di più in alcuni momenti, come ad esempio nel magnifico terzo episodio.
Purtroppo, come spesso accade, tutte le cose belle giungono al termine, e il prossimo lunedì questo primo capitolo del viaggio di Pedro Pascal e Bella Ramsey terminerà. Ma attenzione, perché con un tweet HBO ha confermato che arriverà un’episodio extra che porterà gli spettatori a ripercorre questo lungo cammino.
“Making of The Last of Us“, questo il nome del nuovo episodio porterà il pubblico dietro le quinte della serie con cast e troupe. Questa puntata dietro le quinte permetterà di ripercorrere le principali fasi di creazione degli episodi. Nel breve video pubblicato per promuovere la puntata, ci viene offerto un assaggio di come sono stati creati gli effetti speciali dell’incidente aereo della premiere, di come i Clicker sono stati portati in vita dal videogioco al set, di come ha preso vita l’orda del quinto episodio e ci viene fatto vedere come è stata filmata la scena conclusiva per Tess. Come è lecito aspettarsi, nel corso dell’episodio saranno presenti anche diverse interviste al cast e ai membri della produzione.
Insomma, seppur non rappresenti un vero e proprio decimo episodio, “Making The Last of Us” si preannuncia un’aggiunta davvero interessante. Rivivere i giorni sul set in compagnia di cast e troupe regalerà sicuramente qualche perla e noi non vediamo l’ora di scoprirlo. In attesa di visitare il set vi ricordiamo che HBO ha pubblicato il trailer del season finale della serie.
A proposito di The Last of Us, PlayStation ha recentemente pubblicato quelli che sono i requisiti per la versione PC di Parte 1. Il titolo arriverà su PC a partire dal prossimo 28 marzo 2023 e avrà alcune piccole migliore rispetto alla versione PlayStation 5.
Fonte: HBO