L’annuncio era già nell’aria, visto l’enorme successo dei primi due episodi, e ora è arrivato: The Last of Us è stato rinnovato a una seconda stagione. La conferma giunge direttamente da Naughty Dog sui propri canali social. La seconda stagione sarà nuovamente sotto le mani di HBO e verrà trasmessa su HBO Max e, probabilmente, Sky Atlantic.
Voci su un possibile rinnovo erano giunte già da Bella Ramsey, attrice britannica che interpreta Ellie nella serie TV. Ramsey disse chiaramente che una Stagione 2 era molto probabile e che tutto sarebbe dipeso dall’audience. Proprio per tale motivo, questa affermazione risultava essere una mezza conferma, nonostante l’ultima parola spettasse comunque ad HBO.
The Last of Us ha infatti ottenuto un debutto incredibile. Negli ultimi 10 anni, solo House of the Dragon ha saputo fare meglio – e con ampio margine, c’è da dirlo. I 4,7 milioni di telespettatori al Day One sono comunque bastati per catapultare la serie di Craig Mazin e Neil Druckmann al secondo posto tra i migliori debutti dal 2010 a oggi. La prima puntata è stata vista oltre 10 milioni di volte in meno di una settimana.
Essa ha poi raggiunto quota 18 milioni di visualizzazioni all’uscita del secondo episodio, e il numero aumenterà grazie alla pubblicazione della stessa su YouTube. Un altro dato sorprendente riguarda la crescita di audience avvenuta con la seconda puntata. Mai prima d’ora una serie TV HBO si era trovata di fronte a un apprezzamento simile. Un vero record per la serie TV di The Last of Us.
The Last of Us viene trasmessa ogni lunedì in contemporanea con gli Stati Uniti, in lingua originale con sottotitoli italiani. La programmazione vale anche per il doppiaggio italiano, semplicemente il tutto trasla di una settimana.
Fonte: Naughty Dog