Il CES 2025 è stato teatro di tanti annunci, tra cui spicca ovviamente quello delle NVIDIA RTX Serie 50 e della fenomenale RTX 5090, ma anche Sony ha mostrato molte novità, principalmente legate al mondo PlayStation Productions. L’evento tenutosi a Las Vegas è stato il palcoscenico scelto da Sony per mostrare un nuovo teaser trailer di The Last of Us Stagione 2 con annesso mese di uscita, fissato ad aprile.
The Last of Us Stagione 2: la serie TV HBO sarà distribuita anche su Sky Atlantic
Il trailer è in realtà più un teaser e si limita a mostrare sequenze rapide che riguardano i principali personaggi. A spiccare sono ovviamente i protagonisti di questa seconda stagione, ossia Abby, interpretata da Kaitlyn Dever, Joel, interpretato da Pedro Pascal e Ellie, interpretata da Bella Ramsey. Nel trailer possiamo anche vedere la famosa scena dell’ospedale che scatenerà tutti gli eventi visti in Parte 2 e che rivedremo, in forma adattata, nella stagione 2 della serie TV.
Nel cast troviamo anche Isabela Merced, interprete di Dina che, curiosamente, ha ispirato Fede Álvarez per un personaggio di Alien: Romulus interpretato dalla stessa Merced. A lei si aggiunge Young Mazino (Jesse), Danny Ramirez (Manny), Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora) e Spencer Lord (Owen), Catherine O’Hara e Jeffrey Wright, che rirpenderà il ruolo di Isaac che ha già interpretato nel videogioco.
Nel corso del CES, Sony PlayStation ha annunciato ben tre progetti legati alle sue IP. Il primo è un anime basato su Ghost of Tsushima Legends e che sarà trasmesso in esclusiva su Crunchyroll nel 2027. Il secondo è invece un adattamento cinematografico, questa volta incentrato su Horizon: Zero Dawn. Sarà co-prodotto con Columbia Pictures e ripercorrerà le vicende di Aloy viste nel primo capitolo. Non sarà quindi un progetto simile a quello di Netflix, la cui produzione comunque non sembra andare a gonfie vele. Si aggiunge a questo un terzo film, questa volta tratto da Helldivers 2.
Fonte: Max