The Legend of Zelda Echoes of Wisdom: I Luoghi di Hyrule protagonisti del nuovo trailer

Nintendo Switch si prepara all’arrivo di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, nuovo capitolo del franchise che vedrà, questa volta, Zelda stessa calarsi nel ruolo di eroina incaricata di salvare il destino del regno di Hyrule. Il nuovo trailer dà risalto ad alcuni dei luoghi che potremo visitare nel videogioco, come l’altopiano centrale, le terre più esterne, il deserto Gerudo e anche il vulcano Oldin, con il team che promette dunque una varietà di biomi notevole.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, questa volta sarà Link quello da salvare

In The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, gli abitanti di Hyrule sono stati inghiottiti da degli squarci misteriosi apparsi in maniera apparentemente casuale dal terreno. Tra gli sfortunati inghiottiti da questi squarci troviamo anche Link, con Zelda che invece riesce a salvarsi per il rotto della cuffia. Starà dunque a lei, aiutata dalla fata Tri che le consegna il Bastone di Tri, aiutare il regno e salvare tutti coloro che sono stati inghiottiti dagli squarci.

Il bastone di Tri permette infatti di creare imitazioni, chiamate repliche, degli oggetti che troveremo nell’ambiente di gioco. Queste repliche potranno essere usate sia per risolvere enigmi ambientali, sia per combattere i nemici che incontreremo nel corso del gioco. Volendo, potremo anche combinare le repliche per ottenere effetti ancora migliori. Presente anche una meccanica di viaggio rapido grazie ai Pilastri di Teletrasporto, oggetti che permetteranno ai giocatori di spostarsi rapidamente selezionandoli dalla mappa.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom avrà anche una meccanica di crafting dove sarà possibile creare dei frullati da utilizzare durante l’avventura. Questi frullati avranno utilizzi differenti, tra cui l’ovvio Medikit, e Zelda potrà anche indossare vestiti e accessori diversi per potenziare le proprie abilità e, ovviamente, anche cambiare look. In caso di difficoltà, la principessa potrà chiedere l’aiuto di Tri.

La fata potrà infatti aiutarla grazie a un potere speciale chiamato Sincronia, il quale permetterà agli oggetti di seguire i movimenti di Zelda, portando alla luce segreti o sconfiggendo nemici fastidiosi. Questo potere sarà anche utilizzabile sulle repliche. Sincronia Inversa funzionerà all’esatto opposto. Questa volta sarà Zelda a seguire i movimenti degli oggetti. I giocatori potranno combinare queste due abilità a proprio gusto e ottenere benefici di varia natura.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sarà accompagnato da una Nintendo Switch a tema

Il gioco sarà accompagniato anche una nuova console, intitolata Nintendo Switch Lite Hyrule Edition. La console presenta una colorazione oro con la Hylian Crest sul retro e la Triforza sotto il control stick di destra. Essa uscirà il 26 settembre. Grazie a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, i giocatori potranno giocare alcuni dei titoli storici della serie usciti su NES, Super NES, Game Boy, Nintendo 64 e Game Boy Advance.

Nintendo Switch Lite Hyrule Edition
  • Edizione Speciale di Nintendo Switch Lite ispirata alla saga di The Legend of Zelda
  • Console color oro decorata con lo stemma di Hyrule
  • La confezione include un abbonamento individuale per 12 mesi a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo che ti permette di giocare online ed accedere a un vasto catalogo di classici della serie The Legend of Zelda per NES, Super NES, Game Boy, Nintendo 64 e Game Boy Advance
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom – Videogioco Nintendo – Ed. Italiana – Versione su scheda
  • Il primo capitolo della saga con la principessa Zelda protagonista
  • Una grafica colorata in stile cartoon
  • Gameplay creativo con una forte componente puzzle
  • Disponibile per Nintendo Switch Oled, Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite

Fonte: Nintendo Italia


DISCLAIMER: In qualità di affiliati Amazon riceviamo commissioni per gli acquisti idonei effettuati attraverso i nostri codici referral.