Il Mandaloriano sta per tornare e con lui anche Grogu. Questa volta, però, non li vedremo in una serie TV come accaduto con le prime tre stagioni e Boba Fett, bensì in un nuovo film intitolato The Mandalorian and Grogu. Diretto da Jon Favreau, questa storia segna il debutto di entrambi i personaggi sul grande schermo, oltre a rivedere il franchise di Star Wars al cinema dopo Star Wars Episodio 9: L’Ascesa di Skywalker, uscito nel 2019.
“Io ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo che George Lucas ha creato”, ha spiegato Jon Favreau. “L’idea di portare il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente galvanizzante”. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha aggiunto: “Jon Favreau e Dave Filoni hanno lanciato in Star Wars due nuovi e amati personaggi, e questa storia è perfetta per il grande schermo”.
The Mandalorian and Grogu è prodotto da Jon Favreau, Kathleeen Kennedy e Dave Filoni. La produzione partirà nel corso del 2024 e, come afferma Lucasfilm, guiderà il programma di sviluppo di lungomettraggi ambientati nell’universo di Star Wars, con film che saranno diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni. Quest’ultimo, tra le altre cose, è impegnato anche nella realizzazione della Stagione 2 di Ahsoka.
Fonte: Star Wars (X)