Ricordate la Mummia? No, non il film con Brendan Fraser, primo di una divertente trilogia di film, ma la pellicola originale, quella del 1932. Probabilmente no, almeno non tutti, ecco perché Universal Pictures è pronta per tornare con un reboot, presentato oggi con un breve teaser.
Come già era stato anticipato in precedenza (ve ne parlavo in questa news), questa nuova pellicola, che vedrà Tom Cruise nei panni del protagonista, sarà l’incipit per la nascita di un nuovo universo cinematografico omnicomprensivo di tutti i mostri più celebri.
Dalla Mummia a Dottor Jekyll, passando per il Mostro della Palude, Universal Pictures si è dimostrata interessata a sviluppare un qualcosa di molto simile a quanto Marvel sta facendo con i suoi film di supereroi.
The Mummy è atteso per il prossimo giugno negli USA ma sappiamo già che Universal è impegnata nello sviluppo di un nuovo Van Hellsing e “Jekyll and Hide“, film che vedrà Russel Crowe nei panni del bipolare scienziato (presente già nella Mummia di Tom Cruise, potete vederlo già nel sottostante teaser).
Tra gli altri altisonanti nomi compare anche un certo Johnny Depp, che sembra andrà a rivestire i traslucidi panni dell’Uomo Invisibile, l’imponente Dwayne Johnson (interessato a mostrare tutti i suoi muscoli nel ramake dell’Uomo Lupo) e Javier Bardem, futuro Frankenstein stando alle indiscrezioni.
Curiosità a mille, non c’è che dire.