The Order: 1886 – gli sviluppatori parlano della realizzazione del mondo di gioco

Ready at Dawn ha pubblicato tramite il canale YouTube SonyPlayStation un nuovo video dove viene spiegata la concezione e la creazione del mondo di The Order: 1886 da parte degli sviluppatori. Secondo Ru Weerasuriya, la Londra Vittoria era l’unica location perfetta da cui poter partire per realizzare il gioco. RaD è partita da zero, materializzando le proprie idee e ricostruendole in 3D. Come spiegato tramite il PlayStation Blog:

“È stata un’impresa gigantesca. Dalle lenti ricreate nel nostro motore per emulare il vero vetro fisico, alla luce degli stage che replicavano la “densità” dell’atmosfera intorno a noi: tutti questi aspetti hanno formato la base dell’impatto visivo che volevamo realizzare. Ecco perché abbiamo aspettato l’arrivo di PlayStation 4 per iniziare a lavorare su questo gioco. Avevamo bisogno di questa piattaforma per rendere giustizia all’obiettivo che ci eravamo preposti di raggiungere.”

Weerasuriya ha voluto ringraziare anche gli utenti per i tanti feedback ricevuti sin dall’inizio dello sviluppo, soprattutto quando lo studio mostrò le prime immagini del gioco nel 2013.

Vi lasciamo al video:


FONTE: PlayStation Blog