The Park: annunciata la data d’uscita per PlayStation 4 e Xbox One

The Park, il titolo horror ambientato in un inquietante parco di divertimenti (ne abbiamo parlato QUI), verrà distribuito per PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 3 maggio, secondo quanto annunciato dallo sviluppatore Funcom (The Secret World, Age of Conan). Si tratta del primo titolo della società a uscire su console dal 2006, anno in cui venne pubblicato Dreamfall: The Longest Journey.

Inizialmente ha debuttato su PC nel mese di ottobre 2015, giusto in tempo per Halloween. Soddisfatto da come sia stato accolto da pubblico e critica, lo sviluppatore ha così deciso di portarlo sulle piattaforme domestiche (va sottolineato che il gioco ha generato oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube). Ispirato a titoli in cui l’esplorazione in prima persona è alla base del gameplay come Gone Home e The Vanishing of Ethan Carter, The Park pone i giocatori nei panni di Lorraine, una madre che ha perso suo figlio in un Luna Park. Perdere di vista il proprio bambino in un parco giochi è già abbastanza spaventoso di per sé, figuriamoci in un parco diverso dai soliti…

La descrizione del gioco recita infatti: “I Luna Park sono luoghi felici, riempiti dalla gioia innocente dell’infanzia. Palloncini, zucchero filato e fantastiche passeggiate. Forse è questo ciò che pensava Lorraine quando ha accompagnato a un parco giochi suo figlio Callum… poco prima di vivere l’incubo più terrificante della sua vita.

FONTE: Bloody Disgusting