The Rogue Prince of Persia era più di un rumor. Dopo le voci di corridoio messe in circolo dall’ormai affidabilissimo Tom Henderson, Ubisoft ha svelato il primo trailer ufficiale del nuovo gioco Evil Empire, autori dell’acclamatissimo Dead Cells. Il trailer è stato accompagnato dalla data di uscita: 14 maggio 2024 in accesso anticipato su Steam, esattamente come affermato da Tom Henderson giorni fa. Al lancio, il videogioco non avrà la localizzazione in italiano, ma Ubisoft assicura che sarà aggiunta in futuro.
The Rogue Prince of Persia sarà un platform 2D con elementi Roguelite
Le intenzioni di Ubisoft e Evil Empire sono semplici e genuine: voler interagire con i giocatori affinché si possa guidare il team di sviluppo verso la miglior versione possibile di The Rogue Prince of Persia. Per tale motivo, il gioco sarà disponibile per ora solo su Steam, mentre per le altre piattaforme non si hanno notizie. Detto questo, The Rogue Prince of Persia è un velocissimo platform 2D con elementi roguelite. .
La descrizione su Steam recita: “Esplora un gioco roguelite veloce, impegnativo e immediato. Padroneggia movimenti acrobatici e passa senza interruzioni dalle fasi platform a quelle di combattimento. Trova nuove armi, equipaggiamento con effetti unici e potenzia tutto per ottenere la tua build ideale. Scopri nuovi personaggi, informazioni e zone, mentre cerchi di capire come salvare la Persia dall’invasione degli Unni, fino a diventare l’eroe che hai sempre voluto essere”.
Il Principe si troverà a combattere contro l’esercito degli Unni, corrotto da una malefica magia sciamanica. La progressione del gioco non sarà lineare e come essa, anche la narrazione. Chiaramente, The Rogue Prince of Persia si focalizzerà molto sul parkour, dando però altrettanto risalto alle fasi di combattimento, spesso mischiando entrambe e permettendo al Principe di fare acrobazie spettacolari. Ad ogni nuova run, potremo scegliere diverse armi e medaglioni che plasmeranno il nostro stile di combattimento.
Fonte: Ubisoft