The Sandman si mostra finalmente nel suo primo trailer ufficiale durante il San Diego Comic-Con. La serie TV di Netflix, annunciata lo scorso anno, sarà l’adattamento televisivo del capolavoro Dark Fantasy di Neil Gaiman che ispirò anche la creazione della serie di Lucifer, basata su uno dei personaggi apparsi nel fumetto e che ebbe poi spin-off dedicati. Lucifer stesso tornerà in questa serie, ma non sarà interpretato da Tom Eillis, bensì da una vecchia conoscenza che i fan di Game of Thrones ricorderanno.
La serie TV è basata sul famoso fumetto DC Sandman, scritto da Neil Gaiman e pubblicato negli USA tra il 1988 e il 1996. La serie fece incetta di premi e riconoscimenti e, nel corso dei suoi 75 albi, ha saputo catturare sia il pubblico che la critica. Il Los Angeles Times la ritiene “La più grande saga epica nella storia dei fumetti”, e anche Stephen King apprezzò molto l’epica di Gaiman.
Il protagonista è Morfeo, Re dei Sogni e uno dei sette Eterni. Il personaggio è interpretato per l’occasione da Tom Sturridge, mentre il personaggio di Lucifer sarà interpretato da Gwendoline Christie, interprete di Brienne di Tarth nella serie TV HBO de Il Trono di Spade. Il resto del cast comprende Lucienne (Vivienne Acheampong), Corinthian (Boyd Holbrook), Asim Chaundry (Charles Dance), Abel (Asim Chaudhry), Cain (Sanjeev Bhaskar), Morte (Kirby Howell-Baptiste), Desiderio (Mason Alexander Park), Disperazione (Donna Preston), Johanna Constantine (Jenna Coleman), Ethel Cripps (Joely Richardson), Dottor Destiny (David Thewlis), Rose Walker (Kyo Ra), Gilbert (Stephen Fry), Lyta (Razane Jammal), Unity Kinkaid (Sandra James-Young) e infine Matthew Cable (Patton Oswalt).
La descrizione recita: “C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane. Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, THE SANDMAN è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer”.
Fonte: Netflix Italia