Telltale Games pubblicherà il primo episodio della terza stagione del suo The Walking Dead nel mese di novembre, secondo quanto annunciato nel corso del PAX West. La Season 3 sarà intitolata A New Frontier e uscirà per console, dispositivi mobile e PC.
Stando alle parole di Kevin Bruner, cofondatore e CEO di Telltale, “la terza stagione servirà sia come continuazione di ciò che è successo prima nella storia, sia come un inizio tutto nuovo per raccontare gli eventi quattro anni dopo l’epidemia della Season 1“.
Lo sviluppatore ha inoltre riferito che la nuova stagione vedrà personaggi come Clementine confrontarsi con “le nuove regole dell’ordine e della giustizia in una terra brutalmente reclamata e riscoperta da ciò che è rimasto dell’umanità“. Il produttore esecutivo della serie, Kevin Boyle, avrebbe aggiunto: “Quando abbiamo dato vita a questa serie, abbiamo visto cosa significasse proteggere un personaggio come Clementine a tutti i costi. Anni dopo, incontrandola per la prima volta, Javier (un nuovo personaggio giocabile, n.d.r.) inizierà a svelarci chi è diventata Clementine, man mano che la storia di lei si interseca con la sua.”
FONTE: Polygon