Un team di ex-sviluppatori di Bethesda, autori originali della prestigiosa serie RPG The Elder Scrolls, tornano sotto nuove vesti e con un nuovo progetto. The Wayward Realms, un RPG spiritualmente legato in maniera manifesta alla fortunata serie Bethesda.
A settembre 2019 apparve come un fulmine a ciel sereno un gioco di ruolo, senza titolo, dei creatori originali dei giochi di The Elder Scrolls. E, un paio di giorni fa, OnceLost Games ha rivelato il suo titolo e i suoi primi dettagli ufficiali!
The Wayward Realms è un gioco di ruolo fantasy open world in cui le scelte e le conseguenze vengono vissute su una scala mai tentata prima. O almeno questo è ciò che afferma OnceLost Games.
Il gioco sarà caratterizzato da un gruppo di oltre cento isole, in scala realistica, conosciute collettivamente come l’Arcipelago, dove decine di fazioni si contendono influenza e potere.
“I regni si sforzano di mantenere il loro dominio, i nuovi arrivati cercano di guadagnarsi un posto al vertice e le dinastie mettono in moto trame generazionali. Se il giocatore guadagna una posizione di rilievo, può cambiare il corso della storia. Tuttavia, devono prima dimostrare il loro valore combattendo rivali, mercenari, mostri, spiriti e demoni. Nella loro ricerca di fama e fortuna, i giocatori si avventureranno attraverso strane terre, si addentreranno in sotterranei inquietanti e attraverseranno regni pieni di umani, elfi, orchi, nani e un altro po’ di razze insolite“
Al momento purtroppo non c’è una data di lancio stimata per The Wayward Realms. Di seguito riportiamo le sue caratteristiche principali.
- Un mondo enorme
No davvero! Molto più grande della maggior parte degli altri giochi a cui si possa pensare. Grandi città con centinaia o migliaia di NPC, foreste profonde, oscure e pericolose, gigantesche catene montuose, vaste paludi, vasti oceani e altro ancora, portate in vita attraverso una generazione dinamica e procedurale - Esperienza e storia in continua evoluzione
Un Game Master virtuale mantiene le cose interessanti, facendo reagire gli altri personaggi e le loro fazioni e pianificando la loro prossima mossa in base alle tue azioni, con il risultato che non ci saranno due giocatori che avranno la stessa identica esperienza di gioco. Gli eventi mondiali hanno effetti molto diversi nella vita di un aristocratico socializzante, un ladro trincerato in cospirazioni malavitose, uno studioso che colleziona antichi manufatti o qualsiasi ruolo si crei per se stessi - Un vero gioco di ruolo
Non si interpreta un guerriero o un mago preconfezionati, ma una classe di personaggi dal design e abilità personalizzate e possibilità di creare i propri incantesimi e pozioni. Vuoi provare a interpretare un personaggio che è davvero, davvero fuori dagli schemi? Allora è questa la giusta occasione! - Un mondo pieno di tradizioni
Si chiama Wayward Realms per un motivo. In superficie, le cose possono avere quell’aspetto familiare e fantasy medievale, ma scavando un po’ più a fondo c’è molto da imparare. Dalle molteplici lune nel cielo, alle biblioteche degne di tale nome e ricche di libri, alle molteplici culture di ogni razza, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire
E voi cosa ne pensate? Lo acquisterete? Come sempre diteci la vostra nei commenti e seguiteci su Gametimers.it per rimanere sempre aggiornati!
fonte: dsogaming.com