Cyberpunk 2077 perde un altro elemento storico del team di CD Projekt RED. Ci riferiamo a Jędrzej Mróz, Production Director del gioco, che ha confermato su LinkedIn di aver lasciato lo studio dopo 15 anni di onorata carriera, avendo contribuito in maniera molto importante allo sviluppo di The Witcher 2: Assassins of Kings su PC e, appunto, Cyberpunk 2077. Lo stesso titolo futuristico lo ha accompagnato per tutta la sua crescita professionale, dal momento che durante la gestazione del progetto lui ha ricoperto i ruoli di Lead Producer, Executive Producer, Lead Tech Producer e, infine, Production Director.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’abbandono da parte di Jędrzej Mróz non è dettato dalle controversie generate da Cyberpunk 2077, almeno in via ufficiale. Lo sviluppatore non ha infatti rimpianti nei confronti della compagnia, anzi ha definito i suoi 15 anni di servizio a dir poco spettacolari. Al tempo stesso però, Jędrzej Mróz aveva necessità di provare una nuova esperienza e per questo ha deciso di staccarsi dalla società dopo un decennio e mezzo di carriera, alla ricerca di nuovi lidi in cui approdare.
Ricordiamo nel frattempo che CD Projekt Red è impegnata nel ‘Redemption Arc‘ di Cyberpunk 2077. Il tanto atteso, e poi criticatissimo, RPG polacco si appresta infatti ad accogliere un nuovo aggiornamento incentrato su Cyberpunk Edgerunners, l’anime prodotto da Netflix e animato da Studio Trigger. L’annuncio più succoso riguarda però la prima espansione, già vocifierata nei mesi scorsi ma ora annunciata ufficialmente.
Cyberpunk 2077 è disponibile al momento su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC e Google Stadia. Su console, il gioco permette l’aggiornamento gratuito alla versione next-gen che introduce diverse migliorie e avvicina nettamente l’esperienza a quella PC.
Fonte: Gaming Bolt