Tempo di documenti finanziari anche per CD Projekt RED, studio che negli anni abbiamo conosciuto grazie alla saga di The Witcher e alla grande dimostrazione di forza fatta con il rilancio del tanto discusso Cyberpunk 2077. Aggiornato al 30 aprile 2023 il documento pubblicato dallo studio polacco svela importanti dettagli sulla saga un tempo legata all’ormai iconico Geralt di Rivia, in particolare su Project Polaris, titolo il cui sviluppo sta procedendo a gonfie vele.
Nello specifico, il grafico in questione prende in considerazione il periodo che parte dalla fine del 2021 e termina ad aprile 2023 mostrando come i vari sviluppatori hanno gestito i diversi progetti in via di sviluppo. Come si può vedere osservando l’immagine qui sotto, la concentrazione di personale impegnato con The Witcher Polaris è pian piano aumentata nel corso degli anni. Questo ha portato il nuovo capitolo di questa saga ad essere il secondo progetto con il maggior numero di personale coinvolto. Superato addirittura Phantom Liberty, attesissimo DLC di Cyberpunk 2077.
Da tenere in considerazione è proprio il personale coinvolto in Cyberpunk 2077. Come si può notare il team dietro la versione next-gen dell’avventura di V e Johnny Silverhand si è man mano ridotto nel corso degli anni. A questo punto è dunque ipotizzabile che una volta uscito Phantom Liberty buona parte degli sviluppatori dietro Cyberpunk 2077 verrà ridistribuito sui restanti progetti.
Ma torniamo ora a The Witcher. Project Polaris non è attualmente l’unico titolo della saga attualmente in sviluppo. Verso la fine dello scorso anno CD Projekt RED ha infatti svelato di essere al lavoro sul remake in Unreal Engine 5 del primo capitolo della trilogia di Geralt. In questo caso non sarà però CD Projek RED ad occuparsi dello sviluppo del titolo. Per l’occasione sarà Fool’s Creative, un team composto da alcuni veterani della serie, ad occuparsi dello sviluppo.
La parola ora spetta a voi. Cosa vi aspettate dal futuro di questa saga? Fateci sapere la vostra lasciando, come sempre, un commento qui sotto!
Fonte: CD Projekt RED