The Witcher: alcuni sceneggiatori della serie Netflix disprezzavano i libri e i videogiochi

the witcher autori disprezzavano videogiochi libri

The Witcher è una saga dalle tinte dark fantasy nata dalla penna dell’autore polacco Andrzej Sapkowski che negli ultimi anni, grazie alla fortunata serie di videogiochi, e la serie TV Netflix, ha infiammato la passione di centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo.

Tuttavia, in questi giorni è emerso un particolare retroscena in merito alla produzione della serie Netflix. A raccontarla è Beau DeMayo, uno degli autori della serie. L’intervista era incentrata su X-Men 97, la serie animata revival degli anni 90 che uscirà per Disney Plus. DeMayo ha raccontato che alcuni degli sceneggiatori della serie con Henry Cavill come protagonista, disprezzavano apertamente il materiale originale di Sapkwoski e i videogiochi di CD Projekt RED che hanno fatto da base a tutto il resto.

L’aneddoto è stato raccontato quando all’autore è stato chiesto quali criteri fossero stati utilizzati per scegliere il team del revival di X-Men 97. La risposta è stata che il team è stato composto selezionando veri appassionati alla serie degli anni 90.

“La mia regola generale è stata che si DOVEVA essere fan, nessun dubbio al riguardo” ha commentato DeMayo “Ho lavorato a uno show – The Witcher – nel quale alcuni degli autori non erano fan o addirittura disprezzavano apertamente i libri e i giochi, in certi casi anche deridendo il materiale originale di partenza. È la giusta ricetta per creare un disastro e abbassare il morale” ha infine concluso l’autore.

Nonostante tutto The Witcher ha ottenuto un buon successo su Netflix, tanto che si ha già una data per la terza stagione dello show con Henry Cavill, e una serie spin off The Witcher Blood Origin.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Reddit