Non sappiamo ancora se la saga videoludica avrà mai dei seguiti, ma oggi scopriamo – con somma sorpresa e, ovviamente, tantissima gioia – che il caro Geralt è pronto a sbarcare anche su Netflix.
La notizia è ufficiale ed è stata confermata dallo stesso autore dei libri di The Witcher, Andrzej Sapkowski, oltre che dallo staff della piattaforma online. Il progetto è nelle mani di Sean Daniel (che ha lavorato in passato su La Mummia e Ben-Hur), con Jason Brown (The Expanse) nel ruolo di direttore esecutivo.
Sulla serie lavoreranno anche candidati all’Oscar del calibro di Tomek Baginsi e Jared Sawko. Sapkowski, autore dei libri, fungerà da supervisore.
“Sono felicissimo che Netflix si occuperà di un adattamento televisivo fedele alle mie storie“, ha poi aggiunto Sapkowski.
“Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, ma allo stesso tempo magico e familiare”, ha poi aggiunto Erik Barmack, vice presidente di Netflix. “Non vedo l’ora di mostrare a tutti i nostri abbonati cosa abbiamo in serbo per loro”.
“The Witcher segue le vicende di una famiglia poco convenzionale che si ritrova a combattere per la proprio vita in un mondo pieno di pericoli”, hanno sottolineato regista e produttore.
“I personaggi sono originali, simpatici e costantemente sorprendenti e non si poteva far altro che dar loro vita tramite Netflix, la casa dello storytelling innovativo”.
Ora come ora, non si conoscono né finestra di lancio né dettagli su un eventuale cast. Restiamo in ascolto, col cuore pregno di speranze. Nel frattempo, meglio non dare per scontato che la serie somiglierà in qualche modo ai videogiochi che noi tutti abbiamo amato. Dopotutto, lo stesso Sapkowski non è mai riuscito a farseli andare a genio.