The Witcher: Sirens of the Deep, svelata la serie TV. Torna Doug Cockle, il Geralt del videogioco

The Witcher Sirens of the Deep serie TV Doug Cockle Geralt di Rivia

The Witcher continua ad espandersi a macchia d’olio come franchise. Netflix ha infatti annunciato una nuova serie TV animata intitolata The Witcher: Sirens of the Deep. La serie ha fatto molto rumore per una particolarità che i fan del videogioco certamente non possono trascurare: a doppiare il protagonista, Geralt di Rivia, sarà infatti Doug Cockle, il leggendario doppiatore che ha prestato la propria voce al personaggio nella serie videoludica di CD Projekt RED.

Questa serie TV sarà realizzata da Studio MIR (The Legend of Korra e Voltron: Legendary Defender) e la sceneggiatura sarà curata da Mike Ostrowski e Rae Benjamin, mentre alla regia tornerà Kang Hei Chul, regista di The Witcher: Nightmare of the Wolf. La serie adatterà il racconto A Little Sacrifice, scritto da Andrzej Sapkowski, padre dei romanzi sullo strigo.

The Witcher: Sirens of the Deep porterà gli spettatori all’interno del continente e vedrà nel cast la partecipazione di tutti gli attori che hanno partecipato alla serie TV, logitcamente eccezion fatta per Henry Cavill, vecchio interprete di Geralt di Rivia. Non sarà presente neppure Liam Hemsworth, erede di Cavill che prenderà il ruolo di Geralt a partire dalla quarta stagione di The Witcher.

La notizia renderà felici i fan che hanno amato la sua interpretazione e, soprattutto, farà tirare un sospiro di sollievo a chi era aggiornato sulle condizioni di salute dell’attore. Cockle era infatti affetto da un cancro alla prostata. La malattia è stato scoperta in tempo, seppur fosse a uno stadio molto avanzato, e l’attore si è sottoposto tempestivamente alle cure, scongiurando il peggio.

Cockle ha poi invitato tutti gli uomini sopra i 50 anni a fare un esame con un Tweet, promuovendo la consapevolezza della prevenzione. In una successiva intervista presso IGN, Cockle ha poi esposto la sua esperienza, puntualizzando ancora una volta come sia importante effettuare check-in medici con regolarità.

Fonte: VGCIGN