Se vi diciamo: Isola di Creta, Arianna, Labirinto e Minotauro, a chi pensate? La risposta è Teseo, figlio di Egeo, Re di Atene. Ed è proprio Theseus il titolo del nuovo gioco di Forge Reply.
Si tratta di un survival fantasy e anche un po’ horror, realizzato appositamente per PlayStation VR, che prende l’ispirazione a piene mani dalla mitologia greca.
Come ci narra la letteratura epica Minosse, il Re di Creta, chiedeva al Re di Atene sette ragazzi e sette ragazze da inviare come sacrificio nel labirinto del Minotauro.
Qui terminano le analogie letterarie e ha inizio il gioco. Il protagonista Theseus non è un eroe, ma un comune essere umano inviato come sacrificio e che dovrà sfuggire alle fauci del Minotauro.
Il Minotauro, che in questa versione ha sei corna (cinque e mezzo a dir la verità), è un enorme mostro demoniaco completamente cieco, ma dall’olfatto e udito finissimi. La bestia è pressochè immortale e si potrà solo ostacolarla con l’astuzia e qualche trucchetto.
Caratteristica particolare di questo gioco VR è la telecamera in terza persona, soluzione particolarmente insolita per le esperienze di Realtà Virtuale.
Gli sviluppatori hanno scelto questo escamotage per rendere ancora più impressionante il divario fisico tra Theseus e il Minotauro.
Theseus sarà pubblicato in esclusiva per PlayStation VR in questa estate.
Riuscirete a salvare la pelle?