Oggi doppia notizia, e anche doppia goduria per i fan di Thief che ormai avevano perso le speranze in un seguito.
Vi ricordiamo come, dopo molti anni di silenzio, la saga Eidos (ora Square) riuscì a tornare su nuova generazione solo qualche anno fa. E se vi dicessimo che un quinto episodio è ora praticamente confermato?
Ora come ora non c’è ancora nulla di ufficiale ma, dando uno sguardo alla pagina della casa cinematografica, possiamo trovare una piacevole sorpresa. L’intenzione di portare Thief sul grande schermo fu palesata già svariati anni fa ma, da allora, silenzio più totale.
Oggi scopriamo come non solo il film sia ancora vivo e vegeto, ma che arriverà persino in concomitanza di Thief 5. Come dicevamo? Doppia notizia, no?
“Considerato da molti come uno dei migliori giochi mai creati, Thief ha anche un quinto episodio è attualmente in lavorazione“, possiamo infatti leggere. “Il gioco sarà pubblicato contemporaneamente a questa trasposizione cinematografica”.
Nel caso ve lo foste chiesti, no, non c’è alcuna data d’arrivo per il film e – di conseguenza – nessuna previsione su quella del gioco. Non c’è neanche ancora un vero e proprio cast, quindi è possibile che ci sarà da aspettare.
Contattata per chiarimenti in merito, Square ha solo confermato che non ha nulla da annunciare, “al momento”.