Dopo The Walking Dead, sembra che Steven Yeun ci stia prendendo gusto con impersonare personaggi potenti. Grazie a Robert Kirkman, abbiamo avuto conferma che l’attore coreano, tra una stagione e l’altra di Invincible, indosserà niente di meno che il costume di Robert Reynolds, alias Sentry, in Thunderbolts. Steven Yeun, ricordiamo, è non solo la voce di Mark/Invincible nella serie TV Amazon Prime Video, ma anche il volto del memorabile personaggio di Glenn nella serie TV di The Walking Dead. Entrambe, tra l’altro, sono adattamenti degli omonimi fumetti scritti proprio da Kirkman in persona!
Tornando a Sentry, le voci in merito al suo ruolo affidato a Yeun circolavano già da un po’, soprattutto dopo la conferma che quest’ultimo avrebbe partecipato in Thunderbolts. Quale personaggio avrebbe interpretato Yeun non era ancora stato confermato, non fino a questo weekend quantomeno. Le antenne si sono drizzate quando, lo scorso mese, un rumor lanciato dall’insider Daniel Richtman preannnciava l’arrivo di Sentry nella pellicola.
Chiariamo, Robert Kirkman non può essere considerato una fonte ufficiale per quanto riguarda i prodotti Marvel Studios, però è obiettivamente quella più attendibile avuta finora e riguardante sia Steven Yeun che il personaggio di Sentry. “Non credo che questo possa mettere qualcuno nei guai… eh, non che me ne importi, non lavoro per Marvel. Lui (Steven) mi ha chiamato e detto ‘sono appena tornato da una prova costume, immagino interpreterò solo supereroi che vestono blu e giallo”. Il riferimento a Sentry, caratterizzato da una tuta gialla con mantello blu, è evidente.
A questo punto non resta che avere una conferma ufficiale e, soprattuutto, vedere come Steven Yeun calzerà nei panni di quello che probabilmente sarà il personaggio più forte mai apparso nel Marvel Cinematic Universe, un personaggio il cui potere è pari a quello di mille soli che esplodono. Ricordiamo che Sentry era uno studente alcolizzato che ha assunto per sbaglio una variante del siero del supersoldato, quello di Captain America per intenderci, ma potenziato un milione di volte. Il risultato è un supereroe capace di reggere uno scontro fisico con una delle più potenti versioni di Hulk, Sfregio Verde, ed è la cosa più vicina al Superman del mondo Marvel.
Fonte: Culture Crave