Tides Of Annihilation: oltre 11 minuti di gameplay svelati dopo l’annuncio allo State of Play di PS5

Tides of Annihilation 1

In occasione dello Sate of Play di febbraio 2025 dedicato ai giochi per PS5, è stato annunciato Tides of Annihilation. Si un hack & slash vecchia scuola ma con dinamiche di gameplay innovative, che è anche il titolo di esordio dello studio cinese Eclipse Glow Games.


Tides of Annihilation - Oltre 11 minuti di gameplay su PS5 Pro

Pur trattandosi di un single player, questo titolo vuol offrire delle sensazioni da gioco cooperativo. Per fare ciò la protagonista Gwendolyn può evocare alternativamente al suo fianco due potenti cavalieri spettrali. I due cavalieri hanno stili di combattimento completamente differenti, spetterà quindi al giocatore decidere quale predilige o se alternarli a seconda delle situazioni. Non mancheranno inoltre giganteschi nemici da fronteggiare, con un richiamo al gameplay ideato da Fumito Ueda per Shadow of the Colossus.

L’ambientazione è anch’essa peculiare, un misto tra moderno e fantasy. Si tratta infatti di un post-apocalittico ambientato nella Londra dei giorni nostri, dopo che è stata invasa da esseri sovrannaturali. Non è sopravvissuto quasi nessuno a quest’invasione che ha raso al suolo la città e l’ha fatta precipitare in un immaginario fantasy fatto di magia e atmosfere legate alla leggenda di Re Artù.

Tides of Annihilation sarà pubblicato per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Sarà inoltre ottimizzato per supportare il 4K a 60fps su PS5 Pro. Al momento lo sviluppatore non ha annunciato quando sarà pubblicato, e questo significa che presumibilmente sarà dal 2025 in poi.


Tides of Annihilation - Trailer di annuncio State of Play febbraio 2025 [ENG]

Fonte: PlayStation