Titani 2.0
Dopo un primo capitolo esclusivo per le piattaforme Microsoft e unicamente multiplayer, Titanfall 2 mira a rivoluzionare le basi introdotte due anni e mezzo fa. Respawn Entertainment ha infatti fatto le cose in grande, realizzando una solida campagna a giocatore singolo e includendo nello sviluppo PlayStation 4. Versione che è nelle nostre mani da qualche giorno e che è pronta per il giudizio finale, nella nostra recensione!
La trama di Titanfall 2 ruota attorno al personaggio di Jack Cooper, un soldato semplice della milizia coinvolto in una terribile guerra del futuro. Il nostro eroe, durante una spedizione sul misterioso pianeta Typhoon, si trova costretto a dover pilotare un Titan, onore che spetta solo ai soldati più abili e meritevoli. Da questo inizio, tutto è in discesa, in un turbine di eventi e situazioni che non vogliamo svelarvi per non rovinarvi la sorpresa.
Gli ex sviluppatori di Call of Duty hanno realizzato una campagna coinvolgente rispetto agli standard della concorrenza.
La storia che fa da sfondo al titolo non è propriamente delle più originali, ma possiamo garantire che, una volta ingranata, vi terrà incollati allo schermo fino alla fine. Finale che arriva forse anche troppo presto, vista la durata di circa 6 ore della campagna (in modalità normale), ma che ci ha soddisfatto appieno. Crediamo infatti che, in questi casi, una longevità più elevata avrebbe contribuito a diluire troppo il gioco, creando situazioni perlopiù ripetitive.
Insomma, per essere il seguito di un gioco unicamente multiplayer, gli ex sviluppatori di Call of Duty hanno realizzato una campagna coinvolgente rispetto agli standard della concorrenza. Ma non è stata solo la trama a spingerci ad essere così entusiasti, ma le situazioni che si sono presentate a livello di gameplay. Elemento che andremo ad analizzare nella prossima pagina.