Respawn Entertainment, team sviluppatore di Titanfall, ha recentemente messo in atto misure anti-cheat, attuando severi controlli e relegando in server unicamente popolati da altri cheater, tutti quelli colti in flagrante.
Ora però il “network engineer” Jon Shiring e il “community manager” Abbie Heppe si sono riuniti per discutere dell’impatto che questi giocatori creano sul gioco e sugli altri giocatori, poiché le loro azioni incidono negativamente su coloro che giocano in maniera corretta.
“In un gioco multiplayer come Titanfall, questo tipo di giocatori che fanno uso di cheat rovinano la partita a tutti gli altri, ed è importante scovare al più presto e punire i cheater che, anche in numero minore, hanno un grande impatto sulla community dei videogiocatori.” ha spiegato il team di sviluppo.
“Siamo attenti a controllare ogni scenario per notare subito la presenza di bug o di un cheater, o semplicemente di un uso inappropriato del gioco”, ha continuato Respawn Entertainment. “In alcuni casi si tratta di bug davvero rari e quindi non puniamo i giocatori per questo. Cerchiamo invece di risolvere il problema con una patch per eliminare del tutto il difetto.”
Ricordiamo inoltre che gli sviluppatori hanno attivato queste misure anti-cheater già dal 18 marzo.