A partire dal 30 aprile, Anime Generation – il canale tematico di Amazon Prime Video – trasmetterà in esclusiva gli episodi di Tokyo Mew Mew – New, per la prima volta doppiati in italiano. Ad annunciarlo è Yamato Video attraverso un post sui social.
Tokyo Mew Mew New: tutti i dettagli sul reboot disponibile su Prime Video doppiato in italiano
I lavori di doppiaggio sono stati diretti dalla veterana Debora Magnaghi (Jill Valentine, C18, Albedo), già voce della protagonista nella serie originale. Il cast del reboot – in onda dal 2022 – comprende:
- Ichigo Momomiya: Giulia Maniglio
- Mint Aizawa: Giulia Bersani
- Lettuce Midorikawa: Valentina Pallavicino
- Bu-Ling Huang: Laura Valastro
- Zakuro Fujiwara: Chiara Leoncini
- Masaya Aoyama: Alessandro Pili
- Ryo Shirogane: Andrea Oldani
- Keiichiro Akasaka: Max Di Benedetto
- R-2000 / Masha: Serena Clerici
- Quiche: Federico Viola
Tokyo Mew Mew è un manga scritto da Reiko Yoshida e disegnato da Mia Ikumi e pubblicato da Kodansha in Giappone tra il 2000 e il 2002. In Italia, invece, è stato prima trasmesso l’anime tratto dal manga (con la tagline “Amiche vincenti“). Il successo della serie ha convinto Play Press ad acquisire i diritti per la distribuzione del manga a partire dal 2004.
Nel 2022 è andato in onda – prima in Giappone – il reboot della serie: “New“. Il prodotto – quello di cui siamo parlando in questo articolo – è arrivato da noi solo sottotitolato. Il doppiaggio nella nostra lingua è una novità. Sarà disponibile, come detto, su Anime Generation, il canale tematico interno a Prime Video e accessibile con un piccolo sovrapprezzo sul normale abbonamento. Sempre sulla piattaforma, ma senza costi aggiuntivi, è invece disponibile Dragon Ball.
A proposito di revival, è in programma una reunion per Magica Doremi.