Matthew Ray, Marketing Lead di Aspyr, ha annunciato Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft, un pacchetto contenente i primi tre capitoli della storia serie action adventure, tutti rimasterizzati in HD pur preservvando lo stile originale dei capitoli usciti negli anni 90. Oltre alla Remastered, Aspyr ha confermato che questo pacchetto includerà anche le relative espansioni, finora precluse al mondo console. Il gioco uscirà il 14 febbraio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Series S, PC e Nintendo Switch.
Le espansioni incluse saranno Unfinished Business, The Gold Mask e The Lost Artifact. La prima, uscita per il primo gioco, è un’espansione di stampo fantascientifico suddivisa in due livelli dove Lara Croft dovrà combattere contro degli alieni. The Gold Mask è invece un’espansione di Tomb Raider 2 che vedrà la giovane eroina esplorare un pozzo minerario abbandonato in Alaska, scoprendo un mondo finora celato e che visiteremo nel corso dei 4 livelli che compongono l’espansione.
Infine, The Lost Artifact è la più grande delle tre espansioni. Questa, pensata per Tomb Raider 3, farà da vero e proprio finale del gioco principale. Lara cercherà il quinto artefatto che, secondo le dicerie, sia niente di meno che la leggendaria Mano di Rathmore, nonché la chiave per svelare l’ultimo segreto dei poteri dell’antico meteorite. L’espansione è suddivisa in sei livelli. Per il resto, i giochi principali saranno esattamente quelli che avete giocato all’epoca.
Che siano le tombe del Perù, la bellissima Venezia del secondo capitolo o il regno d’India di Tomb Raider 3, quel che si proverà sarà la sensazione di “casa”, ma con uno stile più moderno. Potete anche aspettarvi le stesse trappole e gli stessi tesori dei capitoli originali.
Fonte: PlayStation Blog