Tomb Raider 1, 2 e 3 Remastered, piovono mod pochi giorni dopo il lancio

Sembra quasi che i modder non aspettassero altro che l'uscita.

Tomb Raider Crystal Dynamics Unreal Engine 5

La povera Lara Croft costretta ad affrontare nemici e pericoli con addosso solo le proprie pistole. Tanti, tantissimi i modder che – puntuali come le tasse – a pochi giorni dal lancio di Tomb Raider 1, 2 e 3 Remastered hanno messo in rete i file che permettono di denudare l”archeologa più famosa del mondo videoludico.

Tomb Raider 1, 2 e 3 Remastered: già pronte le nude- mod per spogliare Lara Croft

tomb raider lara croft eidos interactive

A fine anni ’90, Lara era preda delle più astruse fantasie di adolescenti e ragazzini butterati in preda agli ormoni. Un desiderio inestinguibile che aveva portato alla nascita di dicerie e leggende metropolitane: compiere una determinata serie di azioni per svestire il personaggio di ogni cosa, armi escluse. Ovviamente, si trattava sempre di imprese impossibili a chiunque tranne che al ‘cugino’ che c’era riuscito, “ma ha perso la memory card”.

C’era addirittura chi si inventava improbabili cheat code da inserire su console, caratteristica che accomunava Lara Croft e Nina Williams da Tekken. Una pratica spernacchiata persino in uno dei recenti video di ERB. Anche ai tempi furono appassionati di programmazione a ‘fare il lavoro sporco’ manipolando i file di gioco.

Pochi giorni dopo il lancio della Remastered dei primi tre capitoli di Tomb Raider, arrivata anche su PC, i modder si sono dati ancora alacremente da fare per proporre ora una, ora l’altra soluzione per mostrare la protagonista in ‘carne e poligoni’, senza canotta verde né shorts.

Non forniremo link ai contenuti (tanto, chi fosse davvero interessato a questo genere di mod si sarà già dato da fare per reperire il materiale). Volevamo qui raccontarvi giusto uno degli aspetti che hanno accompagnato il lancio di questa remastered.

A proposito di Tomb Raider: Amazon sta finanziando non solo la produzione di un nuovo capitolo principale a opera di Crystal Dynamics, ma anche una serie TV e forse un lungometraggio. Netflix, invece, è al lavoro su un anime dedicato.

FONTEGaming Bible