Tomb Raider entra nell’olimpo dei ‘100 milioni’. Insieme all’annuncio di Tomb Raider IV-VI Remastered, Crystal Dynamics e Aspyr hanno confermato che la serie ha ufficialmente raggiunto le 100 milioni di copie vendute. Di queste, gran parte del merito va alla trilogia reboot sviluppata proprio da Crystal Dynamics e capace di totalizzare, nei suoi tre capitoli pubblicati dal 2013 al 2019, ben 40 milioni di copie, col restante 50% che è invece da attribuire alla seconda serie ufficiale e ai primi sei giochi, con il restante 10% da attribuire a remaster e spin-off.
Tomb Raider: disponibile anche la serie TV Netflix ‘The Legend of Lara Croft‘
“Siamo così onorati di condividere un’enorme pietra miliare per Tomb raider – abbiamo raggiunto ufficialmente le 100 milioni di copie vendute per tutto il franchise. Questo è un traguardo epocale che solo pochi franchise di videogiochi riescono a raggiungere”, dichiarano Aspyr e Crystal Dynamics nella dichiarazione ufficiale. “Dobbiamo i nostri ringraziamenti a voi, i fan, così come a tutti gli sviluppatori e artisti che con il loro talento e la loro immaginazione ci hanno regalato tante storie ed esperienze da condividere insieme per quasi tre decenni”.
“Siamo estremamente grati per lo spirito collettivo di avventura della community di Tomb raider, e non vediamo l’ora di affrontare tutti i viaggi che ancora ci aspettano, mentre Lara Croft e Tomb Raider continuano a raggiungere nuove vette”, conclude Crystal Dynamics. Oltre alla remastered di Tomb Raider, ieri è stata pubblicata la serie TV Netflix che continuerà proprio il reboot della serie. Tomb Raider IV-VI Remastered uscirà invece il 14 febbraio 2025, a un anno esatto dalla prima trilogia.
Fonte: IGN