Netflix ha svelato il nuovo trailer di Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft, una serie TV animata basata sul famoso franchise videoludico e sequel dei tre capitoli della recente trilogia reboot, definita ‘Survivor‘ e composta da Tomb Rider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider. Sarà dunque un vero sequel e forse il capitolo che chiuderà definitivamente la saga reboot iniziata nel 2013. L’appuntamento è fissato al 10 ottobre 2024.
Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft sarà il sequel della trilogia reboot
“La serie animata TOMB RAIDER: LA LEGGENDA DI LARA CROFT è ambientata dopo gli eventi della trilogia di successo ‘Survivor’ e traccerà il prossimo capitolo dell’iconica eroina giramondo. A più di 25 anni dalla sua apparizione, Lara Croft (doppiata da Hayley Atwell) continua a esplorare antici misteri e svelare veritàù perdute attraverso destinazioni mozzafiato e pericolose”, recita la breve descrizione pubblicata da Netflix.
La serie animata fu annunciata oltre tre anni fa da Netflix e fu chiarito sin da subito che sarebbe stata una serie canonica nella trilogia reboot. Animata da Powerhouse Animation Studios e scritta da Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin, altro adattamento animato basato però sulla saga dello Strigo), la serie vedrà nel cast non solo Hayley Atwell (nei panni di Lara), ma anche Earl Baylon, voce di Jonah Maiava nella serie videoludica. Allen Maldonado sarà invece Zip, un’esperto di tecnologia alleato di Lara.
Fonte: Netflix