Netflix ha appena annunciato che l’universo di Tomb Raider e Lara Croft si espanderanno finalmente all’infuori dei videogiochi e del cinema. Annunciata ufficialmente la serie TV animata!
La serie TV di Tomb Raider seguirà gli ultimi videogiochi Square Enix e Crystal Dynamics. Ora che la nuova trilogia videoludica si è conclusa, è il momento che Lara esplori nuovi territori, venticinque anni dopo il suo originale debutto.
Questa è la prima volta che la serie della leggendaria archeologa fa questo passo. La sua ultima apparizione è quella in Shadow of the Tomb Raider, capitolo di chiusura della nuova serie Square.
La serie animata sarà scritta da Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin, altro adattamento animato, stavolta della saga dello Strigo). Purtroppo non abbiamo alcuna informazione, e dovremo aspettare un po’ prima di scoprire altro. Non è chiaro se seguirà in qualche modo i vecchi videogiochi o la saga nuova, ma è molto più probabile che si tratterà della seconda.
Questo getta anche un’ombra sul seguito del lungometraggio atteso su grande schermo. Ormai in pausa da tempo, non è chiaro se le intenzioni dei produttori siano quelli di tentare di sbancare sul piccolo schermo, adesso, piuttosto che sul grande, dopo l’insuccesso del primo film.
Vi ricordiamo come ora attualmente il team sia impegnato sul videogioco di Marvel’s Avengers. Purtroppo, il titolo non si è rivelato il successo sperato, e ora ci sono dubbi sul futuro di entrambe le loro nuove saghe.. Vedere Square ancora attivamente impegnata a portare avanti le gesta di Lara Croft, però, fa essere ottimisti.
Fonte: Deadline