Sul canale YouTube di Netflix ha fatto la sua comparsa quasi a sorpresa il nuovo teaser trailer della serie animata. Tomb Raider: The Legend of Lara Croft era stata annunciata circa tre anni fa. All’inizio vennero pubblicate giusto pochissime immagini. Il teaser disponibile da qualche ora presenta ancora un ritmo serrato che poco fanno intuire della trama, ma ci restituisce almeno un’idea più precisa del tono generale del cartone. La serie, come già anticipato nei mesi scorsi, sarà disponibile dal 10 ottobre.
Tomb Raider: The Legend of Lara Croft. Tutto quello che sappiamo sulla serie animata Netflix
Iniziamo immediatamente dalla sinossi che recita: “La serie animata TOMB RAIDER: THE LEGEND OF LARA CROFT è ambientata dopo gli eventi della trilogia di successo ‘Survivor’ e traccerà il prossimo capitolo dell’iconica eroina giramondo. A più di 25 anni dalla sua apparizione, Lara Croft (doppiata da Hayley Atwell) continua a esplorare antici misteri e svelare veritàù perdute attraverso destinazioni mozzafiato e pericolose”.
La sceneggiatura è stata curata da Tasha Huo che per Netflix ha già curato The Witcher: Blood Origin (adattamento animato di una storia dello Strigo). Le animazioni sono curate da Powerhouse Animation. Nel cast non solo Hayley Atwell (nei panni di Lara), ma anche Earl Baylon, voce di Jonah Maiava nella serie videoludica. Allen Maldonado sarà invece Zip, un’esperto di tecnologia alleato di Lara.
Mentre Netflix si occupa di Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, è Amazon ad avere una fetta importante di lavoro. Oltre a un nuovo gioco in collaborazione con Eidos, la piattaforma di Jeff Bezos è al lavoro su una serie TV dedicata. Al momento non è ancora stato assegnato il ruolo principale segno che, probabilmente, non avrà un legame diretto coi film reboot interpretati da Alicia Wikander.