L’annuncio è arrivato con un breve teaser trailer. Limited Run Games ha stretto la mano a Tokuro Fujiwara per portare Tombi ai giorni nostri. Il platform uscito per PlayStation nel 1997 (da noi l’anno successivo) è uno dei giochi più amati dalla community. La storia di Tombi (Tomba, in originale) la conosciamo tutti. Un selvatico ragazzino con i capelli rosa che vive in una foresta sperduta. Dopo la morte del nonno, il giovane ne sorveglia il luogo di riposo con a consolarlo l’unico oggetto lasciatogli dal parente: un bracciale dorato. Un giorno viene assalito dai maiali Koma che gli rubano il cimelio. Da lì parte l’avventura per recuperarlo.
Quello proposto da Limited Run Games pare sarà un vero e proprio porting che si avvarrà del motore grafico Carbon Engine e con tanto di Soundtrack riarrangiata. L’esperimento, insomma, ricorda molto da vicino quello compiuto con Alex Kidd in Miracle World tornato due anni fa con un DX nel nome ma con lo stesso spirito.
Oltre al trailer, Limited Run Games non ha fornito una data di uscita ma si è limitata a un più generico “Coming Soon”. Tombi è atteso su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC attraverso Steam. Non sono state indicate altre piattaforme, al momento.
Our favorite pink-haired, high-jumping jungle boy returns! Alongside creator Tokuro Fujiwara to bring the beloved platformer Tomba to modern consoles via the Carbon Engine, with a new OST by the legendary @soundfujita. More info about the physical & digital releases to come 🐷 pic.twitter.com/pOX1RGp7AM
— Limited Run Games (@LimitedRunGames) July 12, 2023