Top Gear verso la fine, secondo un leak. BBC: “Prenderemo una decisione sul suo futuro”

A breve potrebbe concludersi definitivamente un’era, era che per qualcuno magari si sarà conclusa già 10 anni fa, quando Jeremy Clarkson fu allontanato da BBC e James May e Richard Hammond decisero di seguirlo. In ogni caso, Express.co.uk ha riportato che, secondo una fonte del The Sun, Top Gear UK potrebbe essere sulla via del tramonto dopo il brutto incidente di Freddie Flintoff, uno dei conduttori del programma. “Top Gear è stata un’istituzione nella TV britannica ma c’è la sensazione che non ci sia modo che possa continuare dopo l’incidente di Freddie”, ha detto la fonte al The Sun.

Per chi non lo sapesse, Freddie Flintoff ha avuto un bruttissimo incidente a oltre 200km/h, rompendosi alcune costole e subendo ferite profonde sul viso. Non è la prima volta che Top Gear vede uno dei suoi conduttori vittima di un incidente. È infatti celebre il terribile schianto di Richard Hammond avvenuto a oltre 420km/h su un Dragster Top Fuel. Questa volta però, complice probabilmente sia lo scarso successo del programma (almeno rispetto ai periodi del vecchio Trio) che la situazione economica attuale, BBC potrebbe decidere di chiuderla qui.

“In BBC sono consapevoli che loro hanno quasi perso la vita di un presentatore durante le riprese di un segmento, e c’è la sensazione che potrebbe essere di cattivo gusto continuare a realizzare materiali così pericolosi. È una decisione difficile ma sanno nel profondo che è quella giusta in quanto i fan dello show non vogliono vedere una versione alleggerita”, ha continuato la fonte.

Non è tardata una dichiarazione della BBC sull’accaduto, sebbene al momento priva di dettagli. L’unica cosa certa è che saranno prese delle decisioni a riguardo. “Una decisione sul futuro degli show di Top Gear sarà presa”, afferma il portavoce.

Fonte: Express.co.uk