I Transformers sono qui e invadono Milano!

Transformers

A Milano sono sbarcati i Transformers. Li abbiamo apprezzati fin da piccoli nei cartoni animati e più recentemente nei film di Michael Bay.

Ora è possibile apprezzarli dal vivo sottoforma di opere d’arte. Li trovate al Museo delle Scienze e Tecnologie di Milano.

Questi robot sono stati realizzati interamente con parti d’auto e altre componenti recuperati da discariche e sfasciacarrozze. I pezzi sono stati ripuliti, restaurati, saldati e verniciati per donargli un nuovo aspetto.

L’autore è Danilo Baletić, 25enne di origini montenegrine con una passione per fumetti e videogiochi. Ha realizzato la sua prima opera cinque anni or sono proprio partendo da scarti metallici recuperati nelle discariche, e non si è più fermato.

Oggi sono ben 10 i robot da lui costruiti, mentre altri cinque sono in fase di realizzazione. Punta di diamante di questa collezione una statua di Megatron che detiene il record di struttura più alta costruita da un artista vivente.

Potete visitare la mostra al Museo Nazionale della Scienze e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano fino all’1 maggio.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook oppure la pagina web della mostra.