Netflix ha annunciato che sulla piattaforma di streaming sta per arrivare la seconda stagione di Transformers War For Cybertron. Si tratta di una miniserie composta da tre stagioni realizzate tutte in computer grafica.
La sinossi della stagione 2 recita: “L’Allspark è scomparso e Megatron è costretto ad affrontare la cruda realtà: i Decepticon sono intrappolati sull’agonizzante Cybertron. Nel frattempo, Optimus Prime e il suo team sono persi nei più oscuri recessi dello spazio e intraprendono una missione disperata, imbattendosi inaspettatamente in… mercenari interspaziali“.
La prima stagione disponibile dal 30 luglio è stata intitolata ‘L’Assedio‘ ed è composta da sei episodi. Quindi è molto probabile che anche le stagioni due e tre saranno altrettanto longeve.
Quale sarà il destino delle due fazioni rivali? La storia si concluderà con l’epica battaglia tra Autobot e Decepticon per il controllo della Terra primordiale e le sue immense riserve di Energon. Al momento però non sono note le tempistiche con cui saranno disponibili gli episodi delle stagioni 2 e 3.
La saga dei Transformers è nata nel 1984 come risposta americana ai celebri anime giapponesi sui robot, da Gundam a Mazinga e Jeeg Robot.