Sembra proprio che la produzione di un terzo film di Tron non sia così lontana, secondo quanto riferito da Badass Digest e VanCity Buzz. Le riprese del sequel di Tron: Legacy (lo chiamiamo momentaneamente Tron 3) dovrebbero cominciare il 5 ottobre a Vancouver e il protagonista del film del 2010, Garrett Hedlund, potrebbe tornare a vestire i panni di Sam Flynn.
Secondo una “fonte attendibile” anche Joseph Kosinski, che ha diretto Legacy, farà ritorno al suo ruolo di regista. Il franchise di Tron è nato con l’omonimo film del 1982. Jeff Bridges interpretava Kevin Flynn, un giovane programmatore di software per videogiochi che viene smaterializzato e risucchiato da un sofisticato programma di intelligenza artificiale. Bridges era tornato a interpretare Kevin Flynn in Tron: Legacy, nel 2010.
Il franchise ha inoltre ispirato una serie animata, Tron: Uprising, andata in onda su Disney XD nel 2012. Le voci di un terzo film circolano da anni. Addirittura prima della distribuzione di Legacy, il regista della pellicola del 1982, Steven Lisberger, aveva dichiarato che Tron 3 era “ufficialmente in fase di sviluppo”. Gli sceneggiatori di Legacy, Adam Horowitz e Edward Kitsis (conosciuti per aver lavorato a Lost e Once Upon a Time), pare che fossero gli addetti alla stesura della storia.
Per quanto riguarda i videogiochi, vi ricordiamo che Tron: Evolution è stato distribuito insieme all’ultima pellicola.