Home News Twitch abbasserà il prezzo degli abbonamenti di Livello 1, anche in Italia!

Twitch abbasserà il prezzo degli abbonamenti di Livello 1, anche in Italia!

Twitch

Twitch ha confermato che, a partire dal 20 maggio, il prezzo degli abbonamenti di Livello 1 saranno ufficialmente abbassati, questo per adeguarli ai prezzi a livello mondiale. A oggi, infatti, il costo dell’abbonamento era di 4,99 dollari (o euro), una cifra sicuramente irrisoria negli USA, ma che in America Latina, Asia e anche in alcune zone d’Europa risultava non trascurabile.

Banner Telegram Gametimers 2

Ciò rendeva dunque gli spettatori quasi impossibilitati a sostenere i propri creator, i quali a loro volta faticavano poi a far crescere il proprio seguito. Basti solo pensare che, in Europa e in Asia, la percentuale di utenti che supportano gli streamer è inferiore del 50% rispetto al Nord America, mentre in America Latina addirittura dell’80%.

Proprio per questo, Twitch a partire dal 20 maggio 2021 inizierà ad adeguare i prezzi in base alle regioni, in modo da renderlo più accessibile. I primi paesi che vedranno questi cambiamenti saranno il Messico e la Turchia, ma a partire dal terzo trimestre del 2021 questa operazione si estenderà anche in Asia, così come nel resto dell’America Latina, del Medio Oriente, dell’Africa e dell’Europa.

Nella maggior parte di questi paesi, dunque, i prezzi saranno abbassati, e potrete vedere la lista completa andando qui. Tra i paesi, come potrete constatare, ci sarà anche l’Italia, anche se non è noto quale sarà il nuovo costo. E voi, in ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Un altro modo per sostenere il proprio streamer preferito è quello di utilizzare l’abbonamento mensile gratuito disponibile per tutti gli abbonati ad Amazon Prime.

Nel frattempo, vi ricordiamo che la sempre più crescente popolarità di Twitch inizia a portare i suoi, succosissim, frutti. È infatti confermato che le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma Streaming, la quale potrà vantarsi anche di trasmettere le prime Olympic Virtual Series.

Fonte: Twitch

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version