Il fenomeno del gioco d’azzardo è sempre più presente sulla piattaforma di streaming Twitch, dove recentemente è finito nella Top 10 delle categorie con il maggior numero di visualizzazioni superando addirittura Call of Duty.
Nonostante le critiche mosse da creatori contenuti come Pokimane e nonostante le diverse petizioni nate per rimuovere questi contenuti, la popolarità del gioco d’azzardo continua ad aumentare, superando giorno dopo giorno titoli ben noti nel panorama videoludico.
Ad attirare questi grandi numeri di spettatori sono creatori di contenuti come Felix ‘xQc‘ e Lengyel che passano il loro tempo a spendere migliaia di dollari per giocare alle slot e intrattenere il loro pubblico.
A dare notizia di questo fenomeno è stata la compagnia Rainmaker, partner di analisi di StreamElements, che ha rilevato come le slot abbiano superato Call of Duty Warzone, uno dei battle royale di maggior successo che da poco è arrivato alla quarta stagione.
Il rapporto di Rainmaker evidenzia come nel maggio 2022 gli spettatori abbiano guardato un totale di 39 milioni di ore di live inerenti al gioco d’azzardo. Sono ben 6 milioni di ore in più rispetto a Warzone che lo scorso mese ha registrato circa 33 milioni di ore visualizzate.
Questo ha portato la categoria dei giochi d’azzardo a classificarsi come nona categoria più seguita su Twitch, precedendo DOTA 2 e Fortnite con rispettivamente 48 milioni e 51 milioni di ore guardate.
Prima in classifica rimane la categoria Just Chatting che supera di 100 milioni di ore League of Leggends con la bellezza di 271 milioni di ore di contenuti guardati.
Il crescente successo delle slot è da attribuire inoltre al recente caso dello streamer Trainwreak. L’utente è conosciuto per avuto il maggior numero di ore guardate sul sito dopo aver trascorso quasi 300 ore a trasmettere giochi d’azzardo a maggio.
Sarà interessante vedere come si evolverà in futuro questa questione tenendo in considerazione che su Twitch sono presenti molti minorenni che posso accedere facilmente a contenuti di questo tipo.
Ma ora fateci sapere, cosa ne penate di questa categoria di contenuti? Pensate che Twitch sia il posto giusto in cui mostrarli? Diteci la vostra lasciando un commento!
Fonte: Dexerto