Con la conclusione dell’anno fiscale e le relative dichiarazioni, arrivano anche cattive notizie per gli affezionati a PS3 e Xbox 360: le vecchie console non saranno più ufficialmente supportate da parte di Ubisoft, che in futuro pubblicherà solo titoli per console di ultima generazione. Unica esclusione Just Dance, che continuerà ad esistere anche su old gen. Ad annunciare questa decisione è il CEO Yves Guillemot, CEO di Ubisoft Yves Guillemot, che ha anche parlato dei piani per l’anno fiscale a venire.
Assassin’s Creed, Rainbow Six e The Division sono previsti per la pubblicazione durante il prossimo anno fiscale solo per console di ultima generazione, così come il misterioso franchise tripla A non ancora annunciato (che probabilmente verrà svelato all’E3). Just Dance continuerà a esistere anche per console di vecchia generazione a causa del pubblico più casuale, non sempre propenso all’acquisto di nuove console di gioco.
Ubisoft ha parlato anche dell’appena annunciato Assassin’s Creed Syndicate, titolo che promette di rivoluzionare (e forse risollevare, considerando le critiche mosse verso Unity) il franchise con nuove caratteristiche di gameplay e nuovi personaggi, come vi abbiamo raccontato in un precedente articolo.
Fonte: gamereactor