Inizia un ideale conto alla rovescia che scadrà – teoricamente – a marzo del prossimo anno. Il punto è che non sappiamo esattamente cosa aspettarci se non un “gioco premium di grandi dimensioni”. In questi termini ne parlano i vertici Ubisoft nel corso della conference call abituale per illustrare i risultati di quest’ultimo periodo. Si tratterebbe, se la ricostruzione è esatta, di un gioco non ancora annunciato. Un progetto ulteriore rispetto a quelli già noti e per i quali si continua a lavorare dietro le quinte.
La società francese, va ricordato, non sembra aver attraversato il suo anno più brillante in termini economici. Le ultime notizie riportate diverse settimane fa ci informano come siano avvenute alcune cancellazioni interne, almeno sette progetti. Skull and Bones, invece, ha subito un ulteriore rinvio senza però una data di uscita definitiva. Il gioco, raccontano alcuni playtester, non è affatto in condizione ottimale per il lancio.
Ancora in alto mare anche Beyond Good and Evil 2, ma il pericolo cancellazione pare scongiurato. I maggiori sforzi si concentrano, come prevedibile, su Assassin’s Creed che con Mirage vedrà proseguire il filone principale.
Yeves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha approfondito la questione cancellazioni. “Volevamo concentrarci su altri progetti che stiamo sviluppando” ha spiegato il dirigente.
Fonte: GamesRadar