Un’era sta per concludersi, ora che Ubisoft è pronta a cambiare il suo iconico logo.
Quando inserivamo un Assassin’s Creed, un Far Cry o un Prince of Persia nella nostra console, c’è sempre stato il leggendario mulinello ad accoglierci. Purtroppo, dovremmo prepararci tutti a dirgli addio.
La software house francese rafforza la sua “mission” e cerca quindi di cambiare faccia, allontanandosi dalla pomposità dei suoi cerchi blu e proponendosi al mercato con uno stile più diretto e minimalista.
“Il nuovo logo è una semplice evoluzione di quello già esistente”, ha infatti detto Ubisoft in un comunicato ufficiale.
“Siamo in un’epoca fortemente basata sui giochi online e digitali, con il giocatore al centro di questi mondi fantastici. Tutto è iniziato nel 1986, con un logo fortemente ispirato allo stile di quei tempi”.
“Al tempo, Ubisoft era un semplice distributore locale di videogiochi. Nove anni dopo è nato Rayman, e da lì l’arcobaleno“.
“Oggi creiamo mondi. Mondi che prendono vita sotto forma di videogiochi, fumetti, film, serie televisive, libri e attrazioni nei luna park. Il nostro nuovo logo, quindi, sarà minimalista, monocromatico e moderno”.
Non abbiamo ben capito il ragionamento ma confermiamo che, in ogni caso, sprizza seriamente “minimalismo” e “modernità” da ogni poro. Non è un cambiamento che vi stravolgerà la vita, vero, ma la prossima volta che giocherete a un titolo Ubisoft troverete qualcosa di insospettabilmente diverso.
E se anche a voi in quel caso scapperà una lacrimuccia di nostalgia allora significa che, sul serio, un semplice simbolo era riuscito a guadagnarsi un grande spazio nel vostro cuore.