Ubisoft chiarisce i dubbi sugli account cancellati. Chiusi solo quelli inattivi da più di 4 anni

Segnalazioni nei giorni scorsi avevano sollevato l'allarme. L'azienda francese passa alle rassicurazioni.

assassin's creed ubisoft

È stata IGN a divulgare i chiarimenti che Ubisoft ha voluto dare ai player dopo gli allarmismi nati nei giorni scorsi. Un primo tweet di un utente che ‘denunciava’ di aver visto sparire il suo account Ubisoft aveva lasciato spazio a scenari apocalittici nella mente dei videogiocatori. Successive dichiarazioni – addirittura – cercarono di convincere la community che la chiusura di un account inattivo avrebbe comportato anche la perdita definitiva dei giochi acquistati su servizi terzi (come Steam) e in qualche modo legati all’account.

Attraverso la comunicazione scopriamo che no, Ubisoft non procede alla cancellazione della libreria dei giochi acquistati. Il periodo di inattività prima che l’azienda francese proceda alla chiusura dell’account è comunque abbastanza lungo: 4 anni almeno, sotto quella soglia non si rischia alcun ché. In altre parole: se avete dei giochi acquistati in digitale avrete sempre modo di recuperarli, dice Ubisoft, anche se doveste superare i termini temporali che porterebbero alla chiusura dell’account. I dettagli circa le politiche adottate sono disponibili sul sito ufficiale.

Intanto, l’azienda ha pubblicato l’ultimo trailer per The Crew Motorfest col quale vedere un po’ di gameplay. In autunno invece ci attende Assassin’s Creed Mirage.

FONTEIGN