Domani PlayStation 4 Pro compirà un anno, mentre Xbox One X è appena arrivata sul mercato. Ma quando vedremo la prossima generazione di console?
Prima di dare una risposta c’è una doverosa premessa da fare. Xbox One X ha una potenza di calcolo più che quadrupla rispetto a Xbox One, mentre PS4 Pro ha una potenza quasi tripla rispetto a una PS4 standard. Si potrebbe azzardare a dire che sono già console next gen rispetto alle versioni base.
In ogni caso si è già iniziato a discutere della prossima generazione di console. Qualche giorno fa vi avevamo proposto il pensiero dell’analista Michael Pachter.
Sulla sua stessa linea di pensiero c’è anche Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.
“Con Sony che ha lanciato PlayStation 4 Pro lo scorso anno e Microsoft che ha appena lanciato Xbox One X, pensiamo che passeranno almeno due anni prima di vedere qualcosa di nuovo. Ma si tratta solo di una nostra impressione, non abbiamo nessuna informazione confidenziale al riguardo“, ha dichiarato Guillemot durante la conferenza con gli investitori.
“Apprezziamo molto che Sony e Microsoft hanno incrementato la potenza delle loro macchine, sfruttando l’evoluzione della tecnologia per dar maggior potenza agli sviluppatori“, ha aggiunto l’amministratore. “Questa è la direzione giusta, piuttosto che creare accessori o altre cose. Questo aiuta molto il settore perchè i giochi hanno un aspetto migliore su queste macchine“.
Fonte: Gamespot