Il successo di Mario + Rabbids Kingdom Battle, anche se non del tutto inaspettato, è stata comunque una grande soddisfazione per il team italiano che ha reso possibile la realizzazione del progetto.
Il supporto di un’icona del calibro di Mario non è certamente da sottovalutare, ma in questo caso non possiamo parlare di un prodotto che si appoggia unicamente a un personaggio di successo nel tentativo di raccogliere consensi.
Siamo invece di fronte a un titolo che è stato capace di conquistare pubblico e critica specializzata e che ha dato a Ubisoft Milan ulteriori possibilità di espansione, sia in termini di personale che di importanza all’interno del panorama videoludico in generale.
Ecco le parole di Dario Migliavacca, general manager del gruppo: “Sentiamo che, in questo preciso momento, le stelle sono allineate. Mi sono incontrato ieri col mio capo, il managing director di tutti gli studios, e percepiamo realmente la fiducia: l’head office, il nostro team editoriale, Nintendo, gli altri studios, i giocatori, la community. E’ una grande gioia. Abbiamo aumentato da otto a dieci volte le richieste rispetto al passato. È davvero, davvero promettente. Abbiamo molti piani in mente per crescere ancora… vedo un futuro brillante davanti a noi!”
Davide Soliani, Creative Director di Mario + Rabbids ha inoltre confermato che nel giro di otto o dodici mesi, verrà aggiunto nuovo personale per ogni settore importante all’interno dello studio.
Forse, questo aprirà un nuovo capitolo tutto italiano che porterà allo sviluppo di titoli di successo, permettendo anche al nostro paese di proiettarsi nel mondo dei videogiochi con maggior forza.