La divisione italiana di Ubisoft sta cercando un Accountant & Cost Controller. Chi di voi si sente pronto a rispondere alla chiamata alle armi?
“Il gruppo Ubisoft è leader mondiale nel campo dell’intrattenimento”, possiamo leggere sul sito dell’annuncio. “Oggi il suo raggio d’azione spazia dalla produzione di videogiochi ai film, dall’editoria ai parchi divertimento”.
“Ubisoft Studios, con sede a Milano, è da sempre all’avanguardia nella produzione di videogiochi – grazie a un team dinamico e giovane che sa unire la più fervida creatività con le più avanzate tecnologie richieste dalla produzione di contenuti diretti al pubblico di tutto il mondo”.
Ubisoft è alla ricerca di una risorsa che gestisca in piena autonomia, riportando direttamente al Managing Director e nel rispetto delle linee guida, le seguenti mansioni:
- Tenuta della contabilità generale, clienti/fornitori, registrazione stipendi e relativi oneri, scritture di assestamento;
- Redazione del bilancio ante imposte con la supervisione del fiscalista esterno;
- Predisposizione dei pagamenti e riconciliazioni cassa e banca;
- Rispetto delle scadenze obbligatorie relative agli adempimenti fiscali (IVA, Intrastat, Spesometro, Certificazioni uniche);
- Gestione Forecast, Budget e chiusure mensili, lavorando sia in fase strategica che consuntiva con la direzione della società;
- Elaborazione della reportistica verso la casa madre.
Requisiti:
- Laurea ad indirizzo economico o diploma di ragioneria con solida cultura in materia contabile e fiscale;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (in particolare Excel);
- Esperienza in analoga mansione, preferibilmente in realtà multinazionali;
- Conoscenza dei principi di Controllo di Gestione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, il francese sarà considerato un plus;
- Precisione, spirito di iniziativa, doti di problem solving, autonomia e determinazione ne completano il profilo ideale.
Il contratto è a tempo indeterminato, con trattamento economico commisurato in relazione all’esperienza. La sede di lavoro è in zona Milano sud, raggiungibile facilmente con i mezzi di trasporto pubblico.