Warner Bros. Pictures ha svelato il primo teaser trailer di A Minecraft Movie, il tanto chiacchierato film live-action tratto dal videogioco più venduto di sempre. Pubblicato in italiano con il titolo di Un Film Minecraft, la pellicola vede nel cast Jason Momoa e Jack Black, quest’ultimo nuovamente coinvolto in un adattamento cinematografico di un videogioco dopo Super Mario Bros. Il Film e lo sfortunato Borderlands. Qui interpreterà il ruolo di Steve, il protagonista del videogioco. Di un film su Minecraft se ne è sempre sentito parlare, con le prime indiscrezioni che risalgono addirittura a un decennio fa, complice l’allora già gigantesca popolarità del sandbox di Mojang.
Un Film Minecraft uscirà nelle sale il 2 aprile 2025
Jason Momoa, come anticipato da The Hollywood Reporter, sarà presente nel cast. L’attore è noto principalmente per aver interpretato Aquaman nei film del DC Extended Universe e il personaggio di Khal Drogo in Game of Thrones. Jack Black ha invece interpretato Bowser nel film di Super Mario e Claptrap in Borderlands. Presente anche Emma Myers, già vista nella serie Netflix di Mercoledì, e Danielle Brooks, nominata agli Oscar per The Color Purple.
Il film adotterà uno stile live action integrato però all’interno del mondo cubico di Minecraft, il quale manterrà la sua caratteristica chiave ma perderà, per forze di cose, la sua natura pixellosa. Un Film Minecraft sarà diretto da Jared Hess. Alla produzione, oltre allo stesso Hess, troviamo Roy Lee, Jon Berg, Mary Parent, Cale Boyter, Jason Momoa, Jill Messick, Torfi Frans Olafsson e Vu Bui. Todd Hallowell, Kayleen Walters, Brian Mendoza, Jonathan Spaihts, Pete Chiappetta, Andrew Lary e Anthony Tittanegro sono Produttori Esecutivi.
La sinossi recita: “Benvenuti nel mondo di Minecraft, dove la creatività non serve solo a creare oggetti, ma è essenziale per la sopravvivenza. Quattro disadattati – Garrett “Lo Spazzino” (Jason Momoa), Henry (Sebastian Eugene Hansen), Natalie (Emma Myers) e Dawn (Danielle Brooks) – si trovano alle prese con problemi ordinari quando vengono catapultati tramite un misterioso portale nell’Overworld: un bizzarro paese delle meraviglie cubico che vive di immaginazione”.
“Per tornare a casa, dovranno dominare questo mondo (e proteggerlo da cose malvagie come i Piglins e gli zombies) mentre si imbarcano in una ricerca magica con un inaspettato ed esperto artigiano, Steve (Jack Black). Insieme, la loro avventura sfidera tutti e cinque a essere coraggiosi e a riconnettersi con le qualit1a che rendono ciascuno di loro unico e creativo… le stesse abilità di cui hanno bisogno per prosperare nel mondo reale”.
Fonte: Warner Bros. Pictures