Final Fantasy XV-2 non verrà pubblicato a breve secondo Tabata.
Hajime Tabata è il game director di Final Fantasy XV e ha voluto spiegare il motivo per cui è particolarmente complicato che venga pubblicato un seguito diretto a breve.
Il JRPG ha avuto una gestazione difficile, nonostante il successo finale. Ci son voluti circa dieci anni di sviluppo tra continui rinvii, reboot, pause e parti rimosse per arrivare al risultato finale.
Come spiega Tabata iniziare i lavori per un seguito diretto significherebbe abbandonare del tutto lo sviluppo dell’attuale capitolo.
“Se seguiamo il modello di espansione di una nuova IP o una serie ci sono alcuni benefici in un certo senso. L’aspetto negativo della cosa è che ci sarà un periodo di tempo molto ampio in cui non verrà pubblicato nulla. In questo periodo, i giocatori andranno via, e si disaffezioneranno un po’ al franchise“, fa capire il game director.
Al momento per il titolo è prevista l’uscita della terza espansione, Episode Ignis, e di una componente multiplayer chiamata Comrades.
A render ancor più interessanti le cose a inizio 2018 ci sarà la pubblicazione di Final Fantasy XV su PC con pieno supporto per il 4K e comprendente tutti i DLC del season pass. Potete scoprire tutti i dettagli in questa news.
Fonte: Gamingbolt