La mitologia Greca è particolarmente affascinante, fosse solo per il fatto che le divinità erano tante e che incarnavano vizi e virtù dei mortali. Certo, pure i loro dei erano vendicativi, ma anche giocherelloni, viziosi e a tratti completamente fuori di testa, soprattutto quando si dovevano inventare qualche fantasiosa punizione. Pensate cosa toccò a Sisifo, un mortale decisamente sgamato che fece l’errore di trollare un po’ troppo le divinità, sino a far inferocire Zeus che per lui si inventò un trattamento davvero particolare. La sua punizione consisteva nel fargli trasportare un pesante masso sulla cima delle montagna. Una volta arrivato alla fine, il masso sarebbe rotolato verso il basso e Sisifo avrebbe dovuto ricominciare a spingere, così sino all’infinito.
Perché questa rinfrescata alla memoria? Perché un genietto ha deciso di realizzare un Sisifo, “funzionante” coi LEGO, e il risultato è magnifico come potete ammirare qui sotto.
Qui trovate la lista dei pezzi necessari e le istruzioni per assemblarlo, nel caso vi venga voglia di averne uno in casa.
Fonte: Kotaku